Mondiali di pallavolo, l'Italia è stellare: Argentina k.o. 3-1

Volley Mondiali Italia sfida il Belgio il rebus è il serviziodi COSIMO CITO

Volley Mondiali Italia sfida il Belgio il rebus è il serviziodi COSIMO CITO

Ecco i mondiali! No, non quelli del calcio ormai dimenticati e con la Francia Campione ma altri mondiali sono al debutto, quelli del Volley dove l'Italia si presenta non per fare da comparsa ma per giocarsi le proprie carte e chissà anche qualcosa di veramente prestigioso. Il CT Speraw concede riposo solo a Max Holt e Kawika Shoji, 9 marcature a testa per Matt Anderson e Taylor Sander sempre serviti da Micah Christenson.

Italia-Repubblica Dominicana sarà trasmessa in diretta e in esclusiva dalla Rai su Rai 2 e Rai 2 HD a partire dalle 21.05.

In ciascun girone della prima fase le squadre si incontreranno tutte una volta. E' ormai acqua passata l'eliminazione allo scorso europeo proprio per mano dei belgi: è un'Italia completamente diversa, unita e compatta, che non vuole alzare il piede dall'acceleratore. Classifica gruppo A: Italia 6, Belgio, Slovenia e Giappone 3, Argentina e Repubblica Dominicana 0. Un altro successo sarebbe decisivo per una buona qualificazione al prossimo turno. Dovranno anche cercare di vincere concedendo il minor numero di set possibili agli avversari: chi vincerà un incontro con i risultati di 3-0 o 3-1 otterrà tre punti mentre chi vincerà concedendo due set agli avversari ne prenderà soltanto due.

Concetti ribaditi dal centrale azzurro Daniele Mazzone: "Ieri si è vista un'Italia spumeggiante, capace di mettere in campo le sue migliori qualità".

Altre Notizie