Playstation Classic: Anche Sony presenta la sua mini console

Il ritorno di un’icona! PlayStation Classic dal 3 dicembre a 99,99 euro

Ufficiale, Sony annuncia PlayStation Classic

Poche ore fa la Sony ha confermato Playstation Classic Mini dopo mesi di voci insistenti e speranze da parte dei fan.

Ricordiamo che la prima PlayStation è stata in grado di vendere 100 milioni di unità in tutto il mondo, diventando LA console da gaming degli anni 90′. Richiesta a gran voce da fan e appassionati, era sicuro che la mini PlayStation sarebbe arrivata, era solo questione di tempo. 20 i giochi preinstallati, tra cui Final Fantasy VII, Jumping Flash, R4 Ridge Racer Type 4, Tekken 3. Gli altri verranno annunciati in seguito.

PlayStation Classic è una vera e propria replica della sua controparte del 1994, e ne riporta perfettamente il design con lo stesso logo, il medesimo layout dei pulsanti e persino lo stesso packaging.

In attesa di scoprire l'elenco completo dei titoli, segnaliamo che PlayStation Classic sarà disponibile nei negozi italiani dal 3 dicembre 2018 al prezzo di € 99,99.

All'interno della confezione di vendita troveranno spazio, oltre alla console stessa, due controller modellati in maniera tale da somigliare fortemente a quelli classici, un cavo USB per l'alimentazione della console e un cavo HDMI per il suo collegamento a una TV o a un monitor. La PlayStation Classic è dotata di un'uscita HDMI e di una memory card virtuale per permetterci di salvare la partita in qualunque momento.

Altre Notizie