Italia-Russia 3-1 Le azzurre volano alle Final Six

L'Italia vince 3-1 contro la Russia e vola alla Final Six dei Mondiali di volley donne

Mondiali di pallavolo femminile, l'Italia batte la Russia e si qualifica alle Final Six

Davide Mazzanti, Ct dell'Italia femminile di pallavolo, ha commentato così la vittoria in rimonta per 3-1 sulla Russia, che ha aperto alle Azzurre le porte della final-six in Giappone. Il tecnico Mazzanti vuole continuare a stupire tutti, magari conquistando l'ottava vittoria consecutiva. Con un successo la nostra selezione potrà già accedere al turno successivo, che si svolgerà a Nagoya dal 14 al 16 ottobre. Si procederà ad un sorteggio di due gironi da tre squadre.

"Adesso arrivano due sfide molto difficili contro Russia e Stati Uniti". Abbiamo già affrontato le russe in stagione e sappiamo che sono una squadra forte. Intanto Elena Pietrini ha pienamente recuperato dopo il problema agli addominali, e lo ha dimostrato contro la Thailandia. Dovremo giocare al massimo, perché anche loro sono ancora in lotta per la qualificazione.

Un altro set per le azzurre di Mazzanti nel mondiale giapponese. Le azzurre, però, non sono cadute nella trappola delle avversarie e punto dopo punto hanno preso le misure (10-10).

Italia non si ferma neppure all'inizio della seconda fase, che inizia a mietere le prime vittime. La sfida contro le russe si disputerà mecoledì 10 ottore alle ore 9.10 italiane (diretta su RaiDue), mentre domani è in programma il giorno di riposo. Eccelsa prestazione di Paola Egonu, una vera trascinatrice per tutto il gruppo azzurro. Partita senza storia. Questo il punteggio dei 3 set: Italia-Azebaigian 3-0 (25-12, 25-19, 25-10).

Altre Notizie