Mandela Forum, Marco Mengoni in concerto

Viterbo- Marco Mengoni all'Unitus

MARCO MENGONI - IN ROTAZIONE DA DOMANI "VOGLIO" E "BUONA VITA" // ANNUNCIATE LE PRIME DATE DI #MengoniLive2019

Dopo le anticipazioni diffuse in settimana, sono arrivate oggi in streaming e negli store digitali le due nuove canzoni di Marco Mengoni, Buona Vita e Voglio, due brani che hanno mantenuto la promessa di emozioni e ballabilità che ci avevano fatto sentire i teaser.

I biglietti saranno eccezionalmente acquistabili sull'app ufficiale di Marco Mengoni per 48 ore a partire dalle 10.00 di lunedì 22 ottobre. Come avvenuto già in passato, quando Mengoni portò il suo album in giro per l'Italia per farlo ascoltare ai fan e scegliere il singolo, anche questa volta ha girato alcune città per dare un ascolto in anteprima dei due singoli scegliendo come location particolari, dove il tema dell'album, quello della bellezza, era meglio declinato: Milano e l'Orto Botanico di Brera, Roma e il Chiostro del Bramante, Firenze e Palazzo Strozzi, Venezia e Cà Pesaro, Napoli e il Museo Pietrarsa. Sia nella pittura che nella fotografia il contrarsto è la mancanza di sfumature nei colori, e così la giustapposizione di luce e ombra è il filo conduttore di questi due brani che aprono la finestra sull'intero disco. I due singoli usciranno per la prima volta in contemporanea nei paesi di lingua spagnola nelle versioni Quiero e Buena Vida.

La descrizione: è un'esplosione di energia, di vita e di desiderio, un uptempo scritto da Marco insieme ad Andrea Bonomo e Gianluigi Fazio. Io e miei musicisti abbiamo lavorato in studio e l'arrangiamento è quindi istintivo e "sporco", in un rimpallarsi veloce di battere e levare coerente con il contrasto che il pezzo stesso rappresenta. Dalle ore 10.00 di martedì 23 ottobre partirà la prevendita My Live Nation riservata agli utenti registrati su www.livenation.it, mentre dalle ore 11.00 di mercoledì 24 ottobre si potranno acquistare su tutti i canali ufficiali e i punti vendita autorizzati.

"Metti coraggio buone scarpe prendi la strada che non fa nessuno" Buona vita a chi è partito libero e a chi ha il cuore inquieto.

Buona vita invece è un pezzo allegro che però veicola un significato profondo ed è stato scritto da Marco a quattro mani con Fabio Ilacqua ed evidenzia influenze latine arrivate da un'isola dei Caraibi dove l'artista è stato in viaggio.

Ma per questo nuovo progetto torna anche il live con #MengoniLive2019.

Altre Notizie