Nazionale, Mancini punta sul tridente: "Abbiamo bisogno di tornare a vincere"

Gnocchi ironizza su Allan Mancini lo vuole Nazionale perchè fa Esposito di cognome

Italia-Ucraina, Mancini senza bomber: Bernardeschi falso 9 o Insigne punta

Lo ha detto il Ct Roberto Mancini durante la conferenza stampa che precede l'amichevole con l'Ucraina che si disputa domani al Ferraris. Un conto è vederlo alla tivù e un altro da sotto. "Guardi il pezzo di ponte che manca e pensi a quel che è successo, poi per me è ancor più brutto perché Genova rappresenta un pezzo della mia vita". In attacco non c'è alcun problema, abbiamo convocato Lasagna che arriverà stasera. Comunque se avete visto sapete chi giocherà (sorride ndr). Un tridente ci sarà sicuro. Tra i nostri ci sono giocatori che scenderanno in campo nelle due partite.

"Ci proviamo: abbiamo giocatori con un bagaglio tecnico importante: è un patrimonio che abbiamo e dobbiamo provare a sfruttarlo, sono abbastanza convinto che sia la scelta giusta". "Ci sono pochi campioni a parte la Juve che fa un campionato a sé con una squadra clamorosa". "Lo seguiamo da tempo, può avere un grande futuro". Ma attenzione: "l'Ucraina è un'ottima squadra con un allenatore, Schevchenko, 'italiano'". La sua Italia arranca, per ora ha rimediato figuracce o prestazioni mediocri, in Polonia si gioca la retrocessione nella Serie B del calcio europeo.

"La parola pazienza non fa parte del vocabolario del nostro calcio, siamo abituati alle critiche".

Davanti nel gruppetto l'ex portiere del Genoa Mattia Perin (passato in estate alla Juventus) e l'attaccante della Sampdoria, Gianluca Caprari, al loro fianco Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini, leader 'morali´ dello spogliatoio. "È stato un momento di fortissima emozione" ha detto prima di tornare sul pullman con i giocatori. "Per me entrare allo stadio sarà molto più emozionante del solito". Stavolta in nazionale è più difficile perché non ha un presidente che lo possa accontentare. Al presidente ho fatto i complimenti per quest'avventura coraggiosa.

Altre Notizie