PlayStation Network: Sony ufficializza la possibilità di cambiare ID!

PlayStation Network

PlayStation Network: cambio ID al via in beta da novembre, è ufficiale

Un altro punto fermo della politica di Sony viene meno: sarà possibile modificare il proprio nome utente online. La prima modifica del proprio ID sarà gratuita, mentre tutte le successive avranno un costo di 9,99 euro (4,99 euro per i giocatori iscritti a PlayStation Plus).

Questa feature sarà compatibile con i videogiochi per PS4 originariamente pubblicati dopo il 1 aprile 2018, oltre che con un'ampia maggioranza dei giochi PS4 più popolari usciti prima di questa data.

Con un messaggio pubblicato sul PlayStation Blog, Sony Interactive Entertainment ha annunciato che presto lancerà in beta la nuova funzionalità per il cambio dell'ID sul PlayStation Network come parte del PlayStation Preview Program.

Durante l'anteprima di novembre, i tester potranno cambiare ID PSN tutte le volte che vorranno.

Quando cambierete il vostro ID online, avrete la possibilità di visualizzare il vostro ID precedente ed il vostro nuovo ID, in modo che i vostri amici possano riconoscervi.

Finalmente sarà possibile dire addio a quell'ID creato anni or sono e che non ci rappresenta più. Tuttavia, si noti che non tutti i giochi e le applicazioni per i sistemi PS4, PS3 e PS Vita sono garantiti per supportare la modifica dell'ID online, e gli utenti potrebbero occasionalmente riscontrare problemi o errori in determinati giochi.

Come detto, si tratta di una (attesa) funzionalità disponibile solo nel canale beta. "L'implementazione completa della funzionalità per tutti i possessori di PS4 è prevista per l'inizio del 2019, quindi rimanete sintonizzati per gli aggiornamenti lungo la strada!"

In caso di problemi dopo il cambio ID sarà possibile ripristinare il vecchio nickname gratuitamente in qualsiasi momento. Fateci sapere le vostre opinioni in merito!

Altre Notizie