PS5 è necessaria, secondo Sony: ci sono i primi leak sui dettagli

PlayStation 5, Sony conferma lo sviluppo

Sony conferma PlayStation 5, ecco tutti i dettagli.

Altre indiscrezioni, ci parlano di una presentazione già in programma per febbraio 2019 e considerando la cancellazione della PlayStation Experience, la quale era prevista per dicembre, si può pensare ad una probabile accelerata per la nuova console, o qualsiasi altro hardware. Ci sono anche i primissimi leak legati alla filosofia della piattaforma, che guarderà al mondo esport.

Yoshida dice che è necessaria una console di prossima generazione, sì, ma la società giapponese potrebbe non avere tutta questa fretta di procedere oltre, visto che PS4 continua a essere una vera e propria gallina dalle uova d'oro, fatturando un sacco di soldi ogni anno.

A questo punto, quello che posso dire è che un hardware di prossima generazione è indispensabile.

Quest'oggi è però arrivata una sorta di prima conferma ufficiale, se servisse, del fatto che Sony sta effettivamente sviluppando PlayStation 5, anche se ipotizzare una finestra di lancio è ancora molto difficile considerando l'ottimo andamento di PS4 e le tante esclusive di peso che ancora devono uscire sul mercato. La console, come hanno spiegato anche gli analisti del settore, dovrà quindi essere abbastanza potente da divenire quella di riferimento per le competizioni tra professionisti. Dopo aver ascoltato in passato le parole del CEO di Sony Interactive Entertainmente che esclamava pubblicamente di come la PlayStation 4 fosse entrata nell'ultima fase del suo percorso vitale, ora fanno maggior stupore le dichiarazioni del CEO di Sony Corporation. Sony è ovviamente pronta a scommettere di sì.

Altre Notizie