Shevchenko: "Il Milan ha ritrovato la direzione. La Juve può vincere tutto"

Italia-Ucraina probabili formazioni e statistiche

Gazzetta - Shevchenko: "Con Cristiano la Juve può pensare a vincere tutto"

L'ex attaccante del Milan ha voluto recarsi sul luogo della tragedia. "È vero, e l'Italia mi ha segnato in tanti modi. Gli italiani sono sempre stati solidali con il nostro popolo e noi vogliamo fare altrettanto". Una partita sentita, che sarà giocata in memoria delle 43 vittime del crollo del ponte Morandi dello scorso 14 agosto.

SULLA NAZIONALE- "Una squadra in progresso". Ho visto le ultime quattro gare dell'Italia: il c.t. sta cercando la formula giusta e in queste amichevoli può provare giocatori diversi. "L'Italia è una squadra che può sempre contare su grandi individualità, noi dovremo puntare sul collettivo".

Shevchenko, poi, commenta il momento del Milan: "Rino non è solo carattere". Ha dimostrato di essere un allenatore che sa aggiungere qualcosa alla squadra.

Chi in particolare? "Non voglio fare nomi ma l'ho già detto altre volte: c'è qualcuno che gioca nel Milan è sta facendo abbastanza bene", ha concluso Sheva. Tutto questo mi dà soddisfazione, la serietà e la professionalità di questo Milan mi rendono orgoglioso. Allora non fu facile per me perchè i giocatori erano giù, abbiamo dovuto lavorare tanto, dare sicurezza e cambiare struttura di gioco. Ma qual è il pensiero del CT ucraino nei confronti dei nerazzurri?: "Ha cominciato male, ma piano piano i risultati stanno arrivando". "Sono molto emozionato a venire qui come allenatore della Nazionale".

Milan ed Inter potranno tornare ai fasti di un tempo? "Se si vuole avere successo si deve andare per gradi".

Altre Notizie