Turista diciottenne ricoverata per meningite Breaking news , Cronaca

Una turista spagnola di 18 anni è ricoverata nel reparto di terapia intensiva del Santa Maria Nuova per meningite dalla tarda serata di ieri. Qui la scoperta e la diagnosi da parte dei medici. La giovane era arrivata da Madrid insieme ai suoi genitori, ha trascorso qualche giorno a Venezia e poi sono arrivati nel capoluogo toscano, dove hanno iniziato a manifestarsi i sintomi dell'infezione.

La diciottenne aveva la febbre molto alta e per questo motivo i due genitori hanno deciso di accompagnarla al pronto soccorso dell'ospedale fiorentino. La prognosi è ancora riservata ma si parla di meningite da meningococco. Le procedure per la tipizzazione; dovrebbero essere attuate nella giornata di lunedì. Intanto l'ufficio igiene dell'Usl fiorentina si è attivato e si è messo in contatto con i colleghi di Venezia.

Al momento, sono in corso le procedure per di profilassi per i contatti stretti ai fini precauzionali e l'indagine epidemiologica. L'obiettivo è quello di ricostruire i luoghi frequentati dalla ragazza.

Altre Notizie