Vespa Elettrica: da oggi in vendita a 6.390 euro

Piaggio: parte la commercializzazione della Vespa elettrica

Al via la vendita della Vespa elettrica, si comincia sul web - Due Ruote

Che sarà acquistabile anche con un piano di finanziamento fino a 72 mesiDal sito www.vespa.com o da quello dedicato elettrica.vespa.com è possibile assicurarsi il privilegio di essere uno dei primissimi possessori della versione green dell'iconico scooter del Gruppo Piaggio. La variante totalmente elettrica della mitica due ruote icona del Made in Italy sarà poi commercializzata in tutti i concessionari Piaggio d'Italia a partire da novembre, mentre le vendite negli USA e in Asia partiranno a inizio 2019. Rispetta inoltre i valori legati all'ambiente e l'unicità di stile che da sempre contraddistingue Vespa nel mondo.

Vespa Elettrica è spinta da una Power Unit in grado di erogare una potenza massima di 4 kW, per ottenere prestazioni superiori a quelle di un tradizionale scooter 50 cc, soprattutto per quanto riguarda l'accelerazione e lo spunto in salita che beneficia della tipica erogazione brillante dei motori elettrici. Si può guidare già dai 14 anni: la guida risulta molto facile e piacevole nei percorsi cittadini, ma anche alle basse velocità richieste dai contesti urbani congestionati. L'alimentazione è fornita da una moderna batteria agli ioni di litio e il sistema di recupero dell'energia cinetica (KERS) ricarica la batteria nelle fasi di decelerazione. Per ricaricarla è sufficiente collegare la spina del cavo situato nel vano sottosella a una normalissima presa elettrica a muro oppure a una delle colonnine di ricarica, sempre più diffuse nelle grandi città.

Finito il countdown, l'attesissima Vespa elettrica è ufficialmente prenotabile. Piaggio Financial Service, la nuova piattaforma del Gruppo Piaggio, ha studiato delle soluzioni che offrono la possibilità di scegliere anche di accedere a un pacchetto servizi che comprende interventi di manutenzione per 36 mesi, estensione garanzia di ulteriori 12 mesi, check batteria e assistenza.

L'esclusiva Vespa Elettrica sarà innovativa e sostenibile e l'offerta sarà ancora più appetibile grazie a questi servizi finanziari convenienti per tutti. L'acquisto però può avvenire anche in rate mensili di 99 euro.

Altre Notizie