Vodafone Unlimited Red+: 4.5G, 1Gbps e internet illimitato. Prezzo e dettagli

Vodafone batte tutti con “special minuti 30 GB”: super offerta da 6€ al mese

Vodafone Special Minuti 20GB per tutti i nuovi clienti

I consumatori potranno contare sull'alta affidabilità della rete per condividere foto e video anche nei luoghi più affollati senza buffering, parlare e navigare al massimo delle performance anche in movimento. L'operatore ha deciso di cambiare le carte in tavola e di preparare i propri utenti e chiaramente la propria rete all'arrivo, nel 2019, del 5G ossia della rete più veloce di sempre.

Cos'è la Giga Network 4.5G: è lo stadio intermedio fra il 4G e il 5G, una rete superveloce da oltre di 1 Gigabit al secondo (ovviamente per quei dispositivi in grado di supportare velocità di quest'ordine) che raccoglie lo stato dell'arte della tecnologia Vodafone sul fronte delle reti mobili.

Vodafone lancia la nuova generazione di rete che apre la strada al 5G e supererà la soglia di 1 Gigabit al secondo. Nel corso della presentazione dinanzi alla stampa, i rappresentanti di Vodafone hanno spiegato che Giga Network fa leva sulle soluzioni software più innovative per l'analisi dei big dati, sull'intelligenza artificiale e su algoritmi smart per ottimizzare e adattare dinamicamente performance, velocità e coperture alle esigenze e ai flussi di traffico dei clienti. Diciamo che introdurre anche i clienti Tim in questa offerta, anche se ad una tariffa maggiore, è una buona mossa da parte di Vodafone.

A partire da questo mese quindi la 4.5G di Vodafone sarà disponibile in ben 17 città italiane: Napoli, Palermo, Roma, Milano, Genova, Torino, Novara, Brescia, Bologna, Vicenza, Ancona, Agrigento, Taranto, Salerno, Firenze, Livorno, Catania.

Secure Control: Vodafone offre ai clienti un sistema integrato di sicurezza che può scalare dai singoli fino alle aziende più complesse, implementato negli apparati centrali della rete dati, provvedendo a costanti aggiornamenti per rendere la rete più sicura.

MIMO (Multiple Input Multiple Output): i segnali vengono trasmessi dalla rete e ricevuti dai terminali su 4 antenne, permettendo di raddoppiare la capacità e la velocità di trasmissione.

Nei prossimi mesi, ha aggiunto Rossini, "il lancio della rete Giga Network 4.5G sarà al centro delle nostre strategie".

VoLTE (Voice over Long Term Evolution): disponibile su scala nazionale - consente di effettuare chiamate e contemporaneamente navigare su rete 4G e 4.5G, assicurando tempi ridotti di set up della chiamata, insieme ad una elevata qualità della voce. Oltretutto è capofila della sperimentazione 5G a Milano e area metropolitana, con l'obiettivo di coprire l'80% della popolazione entro dicembre 2018 per trasformarla nella capitale europea del 5G. Ecco prezzo, dettagli e città in cui sarà disponibile dal 21 ottobre.

Altre Notizie