WhatsApp, ecco gli stickers: in arrivo per tutti nei prossimi giorni

È il caso ad esempio degli sticker, i popolarissimi adesivi che su Telegram sono presenti da diverso tempo e che finalmente arrivano anche su WhatsApp, sia in versione per Android che per iOS.

Come avverte in anteprima WABetaInfo, ecco quali sono le versioni dell'applicazione tanto utilizzata che contengono finalmente gli adesivi: WhatsApp per Android nel suo ultimo aggiornamento 2.18.329 Android e per iOS e dunque Phone il pacchetto 2.18.100.

"Per cominciare, forniremo pacchetti di sticker creati dai designer di WhatsApp e una selezione di sticker creati da altri artisti". Insomma ottima personalizzazione da parte degli utenti che dunque potranno da oggi inviare gli stickers favoriti ai propri amici. Ma di cosa si tratta?

Per aggiungere pacchetti di adesivi basterà toccare il "+" a destra e si aprirà una pagina relativa ai vari pacchetti disponibili al momento nonché quelli già scaricati.

Utilizzare gli sticker è semplice, il meccanismo sostanzialmente è lo stesso di emoticon e GIF: sarà infatti sufficiente all'interno di una chat cliccare nello spazio di digitazione del testo e selezionare il simbolo degli adesivi, che a breve farà la sua comparsa accanto a quello dedicato a emoji e GIF e scegliere l'immagine che più ci aggrada. La spunta blu permetterà di capire se il pacchetto è stato scaricato.

L'opzione è già disponibile nelle versioni beta dell'app, il che vuol dire che dovrebbe arrivare sulla maggior parte degli smartphone in pochi giorni. Non resta che attendere per poter inviare a chi vorrete gli adesivi.

Altre Notizie