Wind Smart Special: Offerte con minuti illimitati e Giga

iliad non è l’operatore più lento: Vince Wind

OpenSignal:Iliad, 3 Italia, TIM, Vodafone e Wind Awards

OpenSignal è uno strumento di diagnostica delle reti mobili e wifi disponibile anche per i dispositivi Android e iPhone, sotto forma di applicazione, che consente di verificare all'istante la velocità di download e upload del propio operatore oltre a verificare la copertura sul territorio dell'operatore telefonico. Su reti HSPA/HSPA+ TIM supera la concorrenza, seguito da Tre Italia e, a sorpresa, dalla stessa Iliad. TIM è seconda anche se non ha nessuna prestazione comparabile. La campagna promozionale promossa da Wind è dedicata solo ad alcuni suoi clienti selezionati, ed è dedicata ad una ricorrenza molto speciale. Meno che mai Wind 3 e Iliad.

Passando ai risultati complessivi, TIM batte tutti in quanto latenza, seguita da Vodafone ed iliad nettamente in fondo alla classifica sia in 3G che in 4G, lontana la metà da TIM, 74,43ms contro appena 37,72ms di TIM. Una differenza abissale.

Sulla disponibilità della rete 4G (la percentuale di tempo in cui gli utenti hanno avuto a disposizione la connessione LTE sulla rete dell'operatore, ossia la frequenza con cui hanno avuto accesso alla rete 4G) è sempre Vodafone a prevalere, mentre Tre Italia chiude la classifica.

Iliad ha lanciato nel giro di poche settimane più offerte con minuti e sms illimitati e con un costo bassissimo di 6 euro circa al mese ha iniziato ad offrire dai 30 giga di internet in su al mese. I clienti degli operatori Iliad e TIM sono fortemente motivati a passare con il proprio numero al nuovo operatore, il quale offre il pieno di GIGA in un clima di forte convenienza economica.

Altre Notizie