Andrea Bocelli da record, in vetta alle classiche Usa e inglese

Andrea Bocelli in vetta alle classifiche inglesi: è il primo italiano a riuscirci

Record di Andrea Bocelli: è n. 1 anche in Inghilterra con il suo album di inediti “Sì”

Andrea Bocelli conquista il numero 1 della classifica degli album più venduti negli USA, la Billboard200, con "Sì", il suo nuovo lavoro pubblicato da Sugar.

Questo risultato storico si aggiunge al primato raggiunto da Bocelli qualche giorno fa con il primo posto nella classifica del Regno Unito. Per gli album è un inedito anche qui. "Sì" si trova davanti a titoli come "A Star is born" di Lady Gaga. Una doppietta storica, la prima in assoluto per un cantante italiano. L'album ha fatto segnare un altro importante traguardo: era da anni che un album non strettamente pop non raggiungeva vette così importanti. In Sì ci sono infatti collaborazioni (autorali e vocali) con Josh Groban, Dua Lipa, Aida Garifullina, Ed Sheeran, Tiziano Ferro e il figlio Matteo Bocelli.

Negli Stati Uniti, otto dei dieci album della sua carriera sono entrati nella top ten della musica americana (compreso Romanza, il suo debutto), e due erano stati i secondi posti, My Christmas (2009) e Passione (2013).

Un record che è il risultato di un talento enorme, quello di Bocelli, e di un team, quello di Sugar, capace di costruire un successo internazionale in grado di sfidare il mercato discografico anglosassone, da sempre il più competitivo al mondo.

Tutti i diritti di utilizzazione economica previsti dalla legge n. 633/1941 sui testi da Lei concepiti ed elaborati ed a noi inviati per la pubblicazione, vengono da Lei ceduti in via esclusiva e definitiva alla nostra società, che avrà pertanto ogni più ampio diritto di utilizzare detti testi, ivi compreso - a titolo esemplificativo - il diritto di riprodurre, pubblicare, diffondere a mezzo stampa e/o con ogni altro tipo di supporto o mezzo e comunque in ogni forma o modo, anche se attualmente non esistenti, sui propri mezzi, nonché di cedere a terzi tali diritti, senza corrispettivo in Suo favore.

Altre Notizie