F1, dal 2020 Hanoi ospiterà il nuovo GP del Vietnam

F1 il Vietnam ospiterà una gara del Gran Premio nel 2020

L?annuncio del Vietnam: ?GP di Formula 1 nel 2020?

Il nuovo circuito sarà presentato la prossima settimana. Sono in fase avanzate le trattative per riportare la Formula 1 anche nei Paesi Bassi, sulla scia dell'entusiasmo generato dai risultati di Max Verstappen. Le scuderie si dicono contente ed entusiaste per questa nuova scelta. Questo quello che è stato comunicato ai media dai funzionari vietnamiti. Il governo dell'importante Paese del sud est asiatico, come riportato dalla redazione di Sky Sport, ha rilasciato una nota stampa nella quale si legge: "La città di Hanoi è riuscita ad aggiudicarsi il diritto di ospitare una gara del campionato mondiale di Formula 1". Il De Telegraaf, principale quotidiano olandese, scrive che la proprietà della Formula 1, Liberty Media, ha fatto una "concreta offerta" al circuito di Zandvoort per far rivivere il GP olandese dal 2020.

Il circuito di Hanoi ancora deve essere ufficializzato nei dettagli, ma possiamo già dire alcune cose su di esso. Secondo quando riferito dall'AFP, Hanoi si affiderà a dei finanziamenti del settore privato per organizzare l'evento, con entrate pubblicitarie massicce che dovrebbero riuscire a coprire tutti i costi per l'organizzazione del Gran Premio del Vietnam.

Il Vietnam ospiterà nel 2020, nella capitale Hanoi, un GP di Formula 1. Charlie Whiting, direttore gara della F1, aveva effettuato un sopralluogo nel mese di ottobre.

Altre Notizie