Highlights Serie A, Fiorentina-Roma 1-1: il video dei gol

Fiorentina-Roma 1-1, Ünder pasticcia e Veretout segna, Florenzi rimedia

PIOLI: “Partita combattuta contro una Roma forte. Il rigore? L'arbitro lo ha dato…”

"Una partita equilibrata e combattuta". I viola sono reduci dall'1-1 maturato allo Stadio Olimpico Grande Torino contro la squadra di Mazzarri, mentre i giallorossi di Di Francesco hanno pareggiato con lo stesso risultato al San Paolo di Napoli.

Bersagliati dai cori sono stati il presidente James Pallotta, che peraltro non era presente, il dg Mauro Baldissoni e i calciatori, definiti "mercenari". Sì è vero ci ha un pò innervosito, ma la cattiveria che ci viene da queste situazioni dobbiamo portarla in campo, urlare contro l'arbitro non serve a nulla.

All'arrivo alla stazione di Termini a Roma la squadra giallorossa è stata poi scortata dalla polizia in assetto anti sommossa e da blindati delle forze dell'ordine. Non siamo stati fortunati perché in occasione del gol quel pallone lì è da buttare via. Pjaca? Doveva giocare ma ieri sera ha avuto un contrattempo e ho cambiato formazione. Al 58' la Fiorentina ha la palla del 2-0, ma Chiesa e Simeone sprecano un due contro uno con Olsen, che poi salva su Gerson. E' stato sfortunato, quando subisci gol è difficile vedere un attaccante esterno che segue così tanto in difesa. Siamo pronti e abbiamo ambizioni: lottiamo in ogni partita, anche in quelle perse.

Come hai gestito il finale? .

"Entrambe le squadre hanno bisogno di una bella prestazione e per questo credo che vedremo una partita interessante". No, è stata più questione di avere più fisicità. Benassi non era in perfette condizioni e Dabo mi dava la presenza fisica che secondo me soffriva. Episodio chiave comune il rigore con cui la Fiorentina al 32' passa in vantaggio. Una battuta finale sul rigore al limite assegnato nel primo tempo: "Dovete analizzare le partite, parliamo di quelle. Ma lo avete detto voi, si può dare come non dare".

Altre Notizie