Marsiglia: papà Simona,'nessuna notizia' - Ultima Ora

Rue d'Aubagne nel primo arrondissement di Marsiglia

Rue d'Aubagne nel primo arrondissement di Marsiglia +CLICCA PER INGRANDIRE

I vigili del fuoco continuano a scavare. Simona Carpignano nata a Taranto il 14 luglio 1988, alta magra bionda (coi rasta) occhi azzurri. A confermare che una delle due donne trovate morte è Simona Carpignano anche il Corriere della Sera che riferisce come sul luogo, per il riconoscimento, sia giunto anche il padre della vittima. L'altro, invece, era abitato da una decina di famiglie. "Alle 9.30 circa. Non si hanno più notizie di Simona da questa mattina alle 8.30". Ha poi riferito che la notte prima del dramma, un residente chiamò i pompieri per "segnalare l'ingrandirsi di una crepa nel suo appartamento", prima di richiamare in un secondo tempo per dire che il pronto intervento non era tuttavia necessario. A Marsiglia il papà di Simona viene supportato da personale del Consolato, ufficialmente la ragazza risulta tra i dispersi. I genitori di Simona vogliono notizie della loro ragazza, di quella figlia così brava, che, dopo essersi laureata in lingue all'università del Salento, ha deciso di partire per la Francia e inseguire i suoi sogni, con una seconda laurea presa a Parigi ed un master seguito con successo.

Il problema delle case a Marsiglia - Secondo un esponente del Comune, dieci giorni fa era stata firmata un'ordinanza per uno degli edifici che ne stabiliva la pericolosità. I due edifici nel quartiere popolare di Noailles, di quattro e cinque piani, erano molto vecchi. Tra i dispersi c'è anche una ragazza italiana.

Uno degli edifici crollati era disabitato e murato, per cui il numero delle persone coinvolte nell'incidente non è stato elevato. La studentessa italiana si è trasferita nella città costiera sei mesi fa, lì aveva trovato infatti un posto come interprete.

Dal 2011, il consiglio comunale è stato impegnato in un vasto piano di riqualificazione del centro città, ma senza essere realmente in grado di rimediare al problema delle abitazioni fatiscenti.

Altre Notizie