Marsiglia, un palazzo crollato nel centro città

Rue d'Aubagne nel primo arrondissement di Marsiglia

Rue d'Aubagne nel primo arrondissement di Marsiglia +CLICCA PER INGRANDIRE

Il primo palazzo è venuto giù intorno alle nove di questa mattina, un secondo qualche ora dopo. Secondo un'ipotesi dei media francesi, la pioggia degli ultimi giorni potrebbe aver reso più vulnerabili le strutture, già fatiscenti, del quartiere Noailles, nel cuore della città. È di almeno due feriti lievi il primo bilancio, ma al momento non si ha alcuna informazione su possibili vittime. Poco fa una donna è uscita indenne, semplicemente ricoperta di polvere.

In un tweet, la prefettura della regione Provence-Alpes-Cote d'Azur precisa che gli edifici crollati - entrambi di tre piani - si trovano in rue d'Aubagne ai civici 63 e 65, nel primo arrondissement. Le autorità locali invitano la cittadinanza ad "evitare il settore" e a dare "priorità ai soccorsi".

Marsiglia, crollo stamattina. Due palazzi sono crollati in Rue D'Aubagne, nel centro della cittadina costiera francese. Sul posto, tra i cumuli di detriti, è giunto anche il sindaco di Marsiglia, Jean-Paul Gaudin. Le prime indiscrezioni parlano di una decina di persone. Si ignora al momento quanti siano sotto le macerie. Un boato spaventoso, una grande nuvola di fumo che ha coinvolto anche i passanti.

Altre Notizie