MTV EMA 2018, parola d'ordine: girl power

Spain Daily Life

Mtv Ema 2018, Janet Jackson premio alla carriera: 'Donne abusate, sono vostra sorella'

MTV EMA 2018, i vincitori della nuova edizione e il racconto di una serata molto emozionante che si è svolta in diretta da Bilbao. Io sono una di quelle donne, donne imbavagliate sia letteralmente che emotivamente, abusate, intimidite, donne che hanno vissuto nella paura.

Domenica 4 novembre sono andati in scena al Bilbao Exhibition Centre in Spagna gli MTV Europe Music Awards (EMA) 2018, serata dedicata alla premiazione dei cantanti e delle canzoni più popolari in Europa. Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di buona musica, al quale hanno partecipato tante celebrities.

Quest'anno MTV ha anche assegnato il premio "MTV EMA Generation Change Award" per dare risalto e visibilità ai giovani che stanno cambiando il mondo. A presentare la serata Hailee Steinfeld, che in fatto di look glamour e sofisticati ha dato del filo da torcere alle vincitrici Camilla Cabello, Dua Lipa e Nicki Minaj: ecco chi ha vestito le star ieri sera.

Anche l'Italia ha seguito il trand femminile della serata: è stata infatti Annalisa ad aggiudicarsi il Best Italian Act, sbaragliando così la concorrenza tutta al maschile composta da Calcutta, Liberato, Ghali e Shade.

Grande protagonista dello show è stata anche Janet Jackson, che ha ricevuto un premio alla sua quarantennale carriera. Ariana Grande, che aveva messo in tasca 5 nomination, non vince niente, mentre Nicki Minaj ha vinto un premio in più rispetto alla storica "rivale" Cardi B.

La cantante di "Havana" si è portata a casa il maggior numero di premi, ben quattro, e nelle categorie più importanti (guarda qui tutti i vincitori degli EMAs 2018).

Brendon Urie, Panic! At The Disco, ha cantato "High Hopes" arrivando direttamente in sala dal soffitto, la spagnola Rosalía rappresentante è arrivata sul palco con un gigantesco camion per accendere l'intera venue con la sua performance di "Malamente" con 24 ballerini.

BEST VIDEOCamila Cabello - "Havana" ft.

Altre Notizie