Alitalia, Di Maio nomina Daniele Discepolo nuovo commissario

Un aereo di Alitalia

Un aereo di Alitalia

Nella giornata di oggi, il Ministero dello Sviluppo Economico ha rilasciato un breve comunicato stampa in cui viene resa nota la nomina, da parte di Luigi Di Maio, del nuovo Commissario straordinario di Alitalia.

Discepolo, che sostituisce il dimissionario Luigi Gubitosi, che ha lasciato per diventare amministratore delegato di Telecom, "è un professionista con grande esperienza nel settore delle procedure concorsuali e del risanamento aziendale".

Confermata dunque la rimozione di Gubitosi, Commissario dimissionario della compagnia.

Dal tessile alla chimica, Discepolo è attualmente consigliere di amministrazione di numerose società come la holding quotata Immsi, Manucor, Gruppo attivo nella produzione di prodotti chimici derivati dal petrolio, la banca Credito di Romagna, con il benestare della Banca d'Italia. Su Alitalia intanto continuano proprio in queste ore gli incontri con i possibili partner interessati al vettore.

Il Ministro aggiunge che in questo momento, per Alitalia, c'è una proposta vincolante di Ferrovie, che presuppone tre mesi di diligence e l'analisi dei dati.

La prossima tappa è adesso fissata per mercoledì 12 dicembre quando le organizzazioni sindacali incontreranno Di Maio in merito alla vicenda che coinvolge la compagnia aerea.

Altre Notizie