Bologna, "La rosa e il bambino" vince lo Zecchino d'Oro

MG 9705

Martina Galasso 10 anni di Esine con Alyssia Mengbwa Palombo 8 anni di Assisi

Tutto è pronto per la finale del 61mo Zecchino d'Oro che andrà in onda sabato primo dicembre alle 16.40 su Rai1. La quarta ed ultima giornata del più antico, celebre ed amato festival della canzone per bambini è ricchissima di sorprese e grandi ospiti. A decretare il brano vincitore una giuria di esperti composta da: Carlo Conti, Critina D'Avena, Micaela Ramazzotti e Bianca Atzei, una giuria di bambini in studio e uno speciale gruppo di piccoli giudici composto da bambini di Aleppo.

Ospiti della puntata dello Zecchino d'Oro, con divertenti esibizioni, Antonio Mezzancella, "juke-box vivente" e star di Tale&Quale Show e il comico e illusionista Raul Cremona. Ad accompagnare i solisti delle 12 canzoni in gara ci sarà il Piccolo Coro Mariele Ventre dell'Antoniano di Bologna diretto da Sabrina Simoni. Allo Zecchino d'oro infatti approda Victoria Cosentino, sei anni di Sant'Andrea Apostolo dello Jonio.

Una bimba di Assisi, Alyssia, vince il 61esimo Zecchino d'Oro Alyssia Mengbwa Palombo, 8 anni, di Assisi (Perugia) e Martina Galasso, 10 anni, di Esine (Brescia) hanno vinto il 61° Zecchino d'Oro, trasmesso ieri in diretta su Raiuno. Un mix esplosivo che ha conquistato il web.

Ogni giorno 14 mense francescane accolgono persone e famiglie in difficoltà partendo da un pasto caldo per promuovere, attraverso la relazione e interventi strutturati sui singoli soggetti, il reinserimento positivo all'interno del tessuto sociale.

Altre Notizie