F1, Latifi sarà il terzo pilota della Williams

La Williams ingaggia Nicholas Latifi come riserva per la stagione 2019 - Formula 1 News

F1 2019, Williams: Latifi riserva e terzo pilota

Da contratto Latifi guiderà in sei prove libere del venerdì e scenderà in pista in due giornate di test della Pirelli.

"Sono entusiasta di entrare a far parte di un team come quello della Williams nel ruolo di pilota di riserva per il 2019 - ha dichiarato Latifi -". E' un'opportunità fantastica per proseguire la mia crescita in Formula 1 e arricchire l'esperienza in pista con più sessioni di prove libere 1, i test rookie e quelli Pirelli. Spero di passare molto tempo alla fabbrica di Grove, immergermi nella squadra e aiutare il più possibile.

Nelle scorse ore è arrivato l'annuncio dell'ingaggio di Nicholas Latifi come terzo pilota per il team WIlliams, che avrà ben 2 piloti della propria line up provenienti dalla Formula 2: Latifi e Russell, con quest'ultimo, fresco campione del mondo, come pilota titolare per il 2019. "Questa è una straordinaria opportunità e sono entusiasta di cominciare" ha aggiunto.

Nella giornata odierna la Williams ha annunciato Nicholas Latifi come pilota di riserva. Nicholas ha corso con successo nelle categorie propedeutiche, possiede il pedigree da corsa che stiamo cercando ed è molto intelligente e diligente. Insieme a questo, lavorerà al simulatore per la squadra. "Siamo sicuri che Nicholas sia la persona adatta per la nostra scuderia e non vediamo l'ora di lavorare con lui".

Altre Notizie