Ferragni e Fedez restituiscono la libertà di camminare a una ragazza

Chiara Ferragni e Fedez donano i soldi del matrimonio a Ramona, affetta da un cancro raro

Fedez e Ferragni donano gamba artificiale a ragazza di Settimo

Onore a Chiara Ferragni e a Fedez che hanno voluto fare qualcosa di veramente speciale con la loro iniziativa benefica lanciata durante il tanto seguitissimo matrimonio celebrato lo scorso 1 settembre a Noto. Ramona ha incontrato Fedez e la Ferragni e la foto, pubblicata su Instagram dai due, è stata subito condivisa da decine di migliaia di follower, tra lodi ma anche qualche critica per aver ostentato troppa pubblicità.

Ramona tornerà a camminare grazie alla raccolta fondi benefica che Chiara Ferragni e Fedez hanno lanciato in occasione del loro matrimonio.

Oggi siamo andati a trovare Ramona, una ragazza incredibile che in poche ore è riuscita a trasmettermi una positività e un'energia che poche volte mi è capitato di provare. "Il nostro Paese dà ai pazienti delle gambe artificiali di vecchia generazione, molto difficili da usare, e solo chi se lo può permettere acquista i nuovi modelli". "Spero che presto questa situazione possa cambiare perché queste protesi elettroniche hanno dei costi che non tutte le famiglie possono sopportare ed è giusto restituire a queste persone la dignità che si sono conquistate con così tanta forza di volontà".

Ramona ha un cancro molto raro, che l'ha costretta ad amputare una gamba nel 2015 e a stare immobile per quasi un anno. Abbiamo deciso di aiutare lei per darle una gamba artificiale con un ginocchio elettronico che potrà renderla di nuovo autonoma. "Non vediamo l'ora di vederla camminare di nuovo", ha concluso l'influencer.

Per commentare è necessario registrarsi, una volta sola, alla piattaforma Disqus tramite e-mail o profilo social (Facebook, Twitter o Google).

Altre Notizie