Natale 2018: Amazon campione di ordini. A Wall Street, titolo a +7%

Amazon, un Natale da record

Amazon Alexa: utenti allarmati, 1000 conversazioni private inviate ad uno sconosciuto

La sera della vigilia, a Berkeley, California, ore 23:30. Amazon continua a macinare un incredibile quantità di numeri, in tantissimi in questo 2018 hanno scelto la piattaforma per acquistare i regali di Natale.

Grazie alle festività e alla frenetica corsa al regalo last minute, Amazon ha registrato decine di milioni di nuovi utenti Prime, il suo servizio di consegna rapida degli acquisti.

Sebbene ancora non siano note le cifre, "questa è stata la nostra migliore stagione di Natale" ha commentato Jeff Wilke, capo della divisione Worldwide Consumer di Amazon, "e puntiamo a continuare a consegnare ai nostri clienti quello che vogliono nel modo più efficiente nel 2019".

Amazon è una delle piattaforme di vendita più famose al mondo, il segreto del suo successo è la capacità di sapersi distinguere dalla concorrenza grazie al prezzo, appunto, il suo punto forza, che si presenta sempre più vantaggioso e conveniente. Inoltre Amazon fa sapere che oltre il 50% dei prodotti venduti tramite il sito in queste festività è arrivato da piccole e medie imprese che si affidano alla società per la vendita dei propri prodotti.

Amazon ha già comunicato che il problema verrà risolto nei tempi più brevi possibili ma nel frattempo chi suonerà la canzoncina di Natale?

Fra le varie curiosità spicca anche la richiesta maggiormente fatta dagli utenti agli speaker Alexa: "Alexa, accendi l'albero di Natale". La parte del leone l'hanno fatta i dispositivi Amazon di tutti i tipi e categorie: Echo Dot, Fire TV Stick 4K con il nuovissimo Alexa Voice Remote e Amazon Echo.

Mentre il tech spopola per incassi, a conquistare il cuore degli utenti è stata però la barretta al cioccolato fondente con cioccolato marino Theo Dark Chocolate Bar, Cacao with Sea Salt.

Altre Notizie