Samsung anticipa l'aggiornamento ad Android Pie su Galaxy S9/S9+

Android 9 Pie: Galaxy S9 e tutti gli altri Samsung che riceveranno l’aggiornamento

Galaxy S9 e S9 Plus aggiornamento Android Pie iniziato in Italia

E' opportuno regalare che si tratta di una sorta di "regalo di Natale" (anche se parliamo comunque di un considerevole ritardo rispetto ai competitors) di Samsung: il produttore coreano aveva sempre indicato gennaio come il mese in cui sarebbe arrivato Android Pie 9 stabile sui Galaxy S9 e S9 Plus.

Coloro che hanno un device Samsung Galaxy S9 oppure un S9 Plus possono finalmente aggiornare il dispositivo mobile ad Android 9 Pie, ultima versione del sistema operativo di Google per dispositivi portatili. I device di questa versione avranno uno schermo più grande (6,7 pollici, invece, dei massimo 6,4 delle altre versioni), connettività 5G (improbabile in realtà: Samsung dovrebbe lanciare uno smartphone in grado di supportarla non prima del 2020), capacità di ricaricarsi con gli altri cellulari della serie e, soprattutto, un comparto fotografico particolarmente curato.

Insomma, il Galaxy "Beyond X" sembra ritagliarsi il ruolo di vero e proprio top di gamma all'interno della serie S10.

Alcune schermate pubblicate
Alcune schermate pubblicate

Nel caso in cui non abbiate ricevuto ancora la notifica di aggiornamento, potete controllare manualmente entrando nel menù impostazioni- info telefono- aggiornamenti.

Cosa troviamo in breve nel nuovo firmware Android Pie 9.0 per Galaxy S9 e S9 Plus?

A comunicare la lista dei dispositivi che riceveranno con certezza l'aggiornamento è la stessa Samsung attraverso una comunicazione ufficiale. Samsung quindi sembra aver deciso di anticipare l'uscita dell'aggiornamento alla nuova release Android per i suo dispositivo di punta 2018.

Altre Notizie