Xiaomi consolida la leadership mondiale nel mercato dei wearable!

Vendite globali smartphone +1,4% traina la Cina

Vendite globali smartphone +1,4% traina la Cina +CLICCA PER INGRANDIRE

Difficile che possa trattarsi della versione 5G di Xiaomi Mi MIX 3, che dovrebbe essere presentata solamente in primavera. Ma un recente post dello stesso presidente di Xiaomi Lin Bin, ci lascia intuire che forse c'è qualche sorpresa pronta ad attenderci a Gennaio.

L'importanza crescente dei costruttori cinesi non può essere sottovalutata "Se avessimo tolto Huawei e Xiaomi dall'elenco dei produttori di smartphone globali, le vendite di smartphone agli utenti finali sarebbero diminuite del 5,2 percento" come rileva Anshul Gupta, research director di Gartner. Non dovrebbe riferirsi allo Xiaomi Mi 9, quindi, il quale dovrebbe debuttare durante il periodo di marzo/aprile, a meno di sorprese inaspettate. Dopo aver mostrato in anticipo l'aspetto di Mi MIX 3, ci riprova pubblicando attraverso le pagine del social network cinese Weibo, la foto di un nuovo smartphone.

Sono tre le ipotesi più plausibili. Il protagonista ovviamente sarà il sensore principale che ha già "nome e cognome".

In realtà non si capisce se il comparto fotografico abbia 2 o 3 sensori (data la conformazione della protezione attorno alla lente visibile sono almeno due i sensori), e nemmeno se si tratta di un sensore Sony IMX586 o un Samsung Bright GM1. Riusciremo ad attendere fino a Gennaio?

Altre Notizie