Per i lettori de L'Eco vince "Il Volo" Seconda l'amatissima Loredana Bertè

Loredana Bert

Standing ovation per l'esibizione di Loredana Bertè e Irene Grandi a #Sanremo2019

Imbarazzatissimi i conduttori hanno cercato di portare avanti una serata che aveva preso una brutta piega. Loredana Bertè è una delle favorite quest'anno, e il suo brano sembra aver riscosso molto successo tra le file del pubblico e della giuria.

La scelta di Bertè è stata accolta con dispiacere dalla conduttrice di Domenica In, Mara Venier: "Avrei voluto averti qua, ma va bene così", ha detto la presentatrice: "Qui avresti trovato un'amica che ti vuole bene da trent'anni e che ha fatto molto per te".

Loredana è rimasta incredibilmente giù dal podio, al termine di un Festival di standing ovation a ripetizione, scatenando la rivolta dell'Ariston. La rockstar è contenta di come sia andata, entusiasta di un Festival che ha superato ogni aspettativa. Volevo chiudere un cerchio e volevo farlo nel migliore dei modi.

Ho sempre detto che Loredana Bertè meritava di vincere il Festival di Sanremo 2019, ma così non è stato.

L'interpretazione del brano è piaciuta fin dalla sua prima esibizione, con un'energia che attiene al personaggio e una canzone che le è stata cucita addosso in maniera perfetta. Grandi rimostranze, che hanno portato Claudio Bisio a centro palco per annunciare che, in via del tutto eccezionale, la vincitrice per la platea dell'Ariston era Loredana Bertè a voto unanime.

Altre Notizie