Stasera in tv, Io sono mia: trama, cast e anticipazioni

Generico 2018

"Io sono Mia", in tv il film su Mia Martini con Serena Rossi: quando vederlo

La pellicola è uscita nelle sale a gennaio gennaio e racconta la vita, gli amori ed i dolori della cantante Mia Martini. Il film racconterà la storia di quella che è considerata una delle più belle voce italiane, diretto da Riccardo Donna, e si focalizzerà sulla vita di "Mimì" fino al 1989, anno in cui si ripresentò a Sanremo con il brano "Almeno tu nell'universo".

Domenica pomeriggio, invece, la Rossi è stata ospite nel corso dello speciale di Domenica In trasmesso dal Teatro Ariston, dove abbiamo visto che si è commossa con Mara Venier, amica storica di Mia Martini.

Martedì 12 febbraio, in prima serata su Rai1, va in onda 'Io sono Mia', il film sulla vita di Mia Martini interpretato da Serena Rossi.

L'attrice ha raccontato di essersi studiata tutti i filmati riguardanti le apparizioni televisive di Mia Martini in televisione e in particolar modo quelle di quando ha partecipato al Festival di Sanremo.

Grazie all'intervista con un giornalista, Mia Martini (interpretata da Serena Rossi) ricorda il suo percorso artistico, unito a grandi delusioni private che l'hanno portata ad allontanarsi spesso dal mondo dello spettacolo. "Spero solo che Renato Zero stia guardando questo film e si stia vergognando per non aver concesso di essere menzionato" - scrive uno spettatore - "Non voglio giudicare e non mi interessano i rapporti odierni con Loredana che non contano, ma lo doveva alla memoria di Mimì". Gli inizi difficili, il rapporto complicato con la figura paterna, le relazioni sentimentali controverse: Mia Martini spiega tutto ciò che ha caratterizzato la sua vita, con o senza palcoscenico. E invece ho scoperto che era tanto altro: una grandissima artista, una grande donna.

Altre Notizie